ARCH. MAURO STRATA
CHI SIAMO
I NOSTRI UFFICI

OSPEDALE di RAPALLO
OSPEDALE di BIELLA
OSPEDALE di BRUNICO
SCUOLA MATERNA RAINUSSO

ELENCO LAVORI PER CLASSI
E CATEGORIE

CONTATTI e MAPPA

Home Page >> Chi Siamo


arch. MAURO STRATA

L’arch. Mauro Strata, libero professionista, socio del SAIR Gruppo Europeo di Architettura, Urbanistica ed Ingegneria GEIE www.saireurope.com, è titolare dello studio omonimo "Studio Strata".




cenni biografici

Nato a Genova il 20 dicembre 1953
Laurea in Architettura: luglio 1979
Esame di Stato per l'abilitazione alla professione di architetto: novembre 1979
Iscrizione all'Ordine degli Architetti della Provincia di Genova: febbraio 1981 con il n. 989
Iscrizione Albo Regionale dei Collaudatori della Liguria dal 1997
Abilitazione ai sensi della L. 494/96 / D.Lgs.81/08 / D.Lgs.106/09
Socio del SAIR gruppo europeo di architettura, urbanistica ed ingegneria GEIE
Iscritto al C.N.E.T.O.

Centro nazionale per l'edilizia e la tecnica ospedaliera dal 2000
Consigliere dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Genova, 1987 - 1991
Direttore responsabile del mensile dell’Ordine degli Architetti della Liguria AL, 1987 - 1992
Professore a contratto di Progettazione architettonica - Facoltà di Architettura, Genova,
1992-95




attivitA' professionale

L’attività professionale, iniziata nel 1981, attraverso esperienze in diversi settori, si è sviluppata via via in modo sempre più significativo nell’ambito delle opere pubbliche e, soprattutto, in campo sanitario.

I principali incarichi riguardano, infatti, la progettazione integrale ed il coordinamento della sicurezza per la realizzazione del Nuovo Complesso Ospedaliero di Biella, da 803 posti letto, e del Nuovo Polo Ospedaliero di Rapallo, provincia di Genova, da 160 posti letto; di quest’ultimo l’arch. Strata è stato incaricato anche della direzione lavori. Risultato vincitore del concorso di progettazione bandito dall’Azienda Sanitaria di Brunico, gli viene affidato l’importante incarico della progettazione complessiva della ristrutturazione con ampliamento dell’Ospedale esistente e della nuova realizzazione della Palazzina Amministrativa.

L’incarico comprende anche il progetto degli arredi e delle attrezzature.

Per le opere già eseguite e collaudate dei Lotti 1a ed 1b, riguardanti rispettivamente la ristrutturazione degli ultimi due piani del Blocco D, dedicati a degenze ed ambulatori, e l’allestimento dei locali trasformatori e gruppi elettrogeni di emergenza e la realizzazione della nuova cabina elettrica, l’arch. Strata ha ricoperto anche il ruolo di direttore dei lavori e coordinatore della sicurezza in esecuzione.

Attualmente è in corso di realizzazione il Lotto 2, costituito da una nuova Palazzina Amministrativa e dalla mensa, mentre è già approvato il progetto esecutivo del Lotto 3, comprendente la ristrutturazione con ampliamento dell’esistente Blocco C. Negli ultimi anni, l’attività dello Studio Strata, si è estesa anche all’ambito scolastico ed infrastrutturale.

Recentemente si è conclusa la progettazione esecutiva per l’adeguamento funzionale degli edifici di stazione e delle opere infrastrutturali complementari delle Stazioni Ferroviarie di Genova Piazza Principe e Genova Brignole, e delle opere infrastrutturali complementari delle Stazioni di Torino Porta Nuova e Milano Centrale.

Completata è anche la progettazione esecutiva per la realizzazione della stazione dell’Alta Velocità del nodo Napoli Afragola.


© 2010/2011 - Arch. MAURO STRATA - Via Assarotti, 7 - Genova - 16122 - Tel. & Fax 010 815846 - P.Iva 01177160106 - studio@studiostrata.it